La nostra flotta è composta da un parco veicoli che è reale e non virtuale, ciò significa che il cliente ha facoltà di richiedere al traslocatore incaricato la copia del libretto dell’automezzo con il quale verranno trasportate le sue cose. Il libretto del mezzo deve recare l’autorizzazione al trasporto di merci conto terzi, in mancanza di tale autorizzazione infatti il cliente rischierebbe non solo la sanzione amministrativa ma anche il sequestro del mezzo.

Tutti i mezzi della nostra flotta sono regolarmente revisionati ed allestiti con speciali furgonature interne create ad hoc per il trasloco. Abbiamo automezzi dedicati dotati di sponda montacarichi e sospensioni pneumatiche. Le capienze volumetriche degli automezzi variano da 15 a 70 metri cubi, adattandosi così a qualsiasi esigenza di trasloco e/o trasporto.

Autoscale, montacarichi idraulici e piattaforme aeree dalle diverse caratteristiche tecniche (trainabili, componibili, carrabili ecc.) ci consentono di operare fino al 16°piano. Siamo stati i primi a Roma ad operare con un’autoscala da trasloco da 40 metri. Il nostro intento è quello di fornire sempre, quando è operativamente possibile, un trasloco con la piattaforma aerea.

La flotta
La flotta

In primis perché un lavoro svolto con la piattaforma permette di risparmiare personale e quindi costa meno e poi perchè un trasloco svolto con il montacarichi reca meno disturbo ai condomini le cose vengono movimentate con maggior riservatezza e il rischio di danneggiamenti è minore.

Anche in questo caso molti nel nostro settore, che millantano anche su internet di possedere autoscale o montacarichi da trasloco, di fatto devono noleggiarle o dalla nostra organizzazione o da altre aziende specializzate, spendendo ulteriori soldi. Queste stesse organizzazioni in sede di preventivo, scoraggeranno il cliente ad eseguire i lavori per mezzo di montacarichi, perché non possedendolo e dovendolo noleggiare, invece di un risparmio diventa un costo. Quindi richiedete sempre e comunque, quando è operativamente possibile, che le vostre cose siano movimentate per mezzo di una piattaforma da trasloco.

I beni particolarmente “pesanti” quali pianoforti e casseforti vengono movimentati tramite macchinari preposti altamente specifici. Il nuovo Planoplan cingolato, mezzo di ultimissima generazione, è in grado di salire e scendere le scale in maniera automatica, garantendo ai Vostri beni un trasporto in totale sicurezza.